Arriva Microsoft Vista e arrivano le prime reazioni (a fumetto)
[via The Joy of Tech]
Il mio personale viaggio alla ricerca dei confini della blogosfera... e oltre :-)
[via The Joy of Tech]
Pubblicato da lafra alle 15:43 3 commenti
The Grandfather of Soul: bellissimo il video realizzato da Keytoon Animation Studio in omaggio a James Brown; nel filmato un simpatico vecchietto vestito con completo fucsia, infradito e occhialoni neri balla sulle note di "I Feel Good" ascoltando il pezzo con il grammofono della mamma (entra in scena alla fine e lo sgrida... formidabile).
Assolutamente da guardare!
[via Mario's Weblog]
Feed icon library: Siete in fase di restyling grafico del blog? O siete in vena di qualche accorgimento grafico? Perchè non partire allora dall'icona del proprio feed... :-)
Un paese chiamato Fucking: grazie a BoingBoing ho scoperto questo strano paese austriaco.. ecco la mamma che ne dimostra l'esistenza eheheh
Il Parassita: uno dei siti più curiosi recentemente segnalati sul Forum di GT. Di cosa si tratta? Vi riporto la mission del Parassita :-) :
E' possibile sopravvivere sulla base di sovvenzioni altrui,Sembra che fino ad oggi il Parassita abbia accumulato €65,58 (è possibile "donare" con Paypal e telefono): un po' poco per sopravvivere ma senza dubbio una trovata pazzesca degna di segnalazione ;-) .
smettere di lavorare e non avere più preoccupazioni? O è un'illusione?
Per partecipare puoi contribuire al progetto, anche con una piccola sovvenzione, ed osservarne gli incredibili sviluppi direttamente su questo sito.
technorati tags: keytoon, animation, grandfather+of+soul, jamesbrown, film, fucking, googlemaps, boingboing, parassita,
Pubblicato da lafra alle 11:06 0 commenti
Ho appena appreso dal "The New York Times" che IBM ha presentato Lotus Connections, un insieme di "social software" dedicato al mondo aziendale.
L'intento di IBM è sfruttare le caratteristiche tipiche dei social network come MySpace "to unlock the latent expertise in an organization" ossia per "sbloccare" quelle capacità latenti all'interno di un'azienda, che difficilmente oggi riescono a manifestarsi apertamente.
Gli impiegati in questo mondo ideale potranno creare degli ambienti virtuali all'interno dei quali sarà possibile scambiare idee con altri colleghi e contribuire così all'aumento della produttività.
Come è noto molte aziende hanno già manifestato interesse nei confronti dei social media, soprattutto nei confronti dei blog, e l'obiettivo di IBM è rispondere attivamente a questa tendenza in atto proponendo una suite che comprenda tutti principali strumenti di tipo "social" e non solo i blog; Lotus Connections è infatti composto da cinque componenti: attività, community, un sistema di bookmarking, gestione dei profili e blogs.
Lotus Connections dovrebbe essere stato presentato ieri a Orlando in Florida ma per ora sembra non sia uscito fuori altro.
Come al solito resteremo, beh perlomeno resterò :-) , ad aspettare gli sviluppi futuri.
AGGIORNAMENTO
Il link dell'evento all'interno del quale Lotus Connections è stato presentato: Lotusphere 2007. In alto a destra troverete il link che porta alla pagina dedicata a Lotus Connections
technorati tags: lotus+connections, ibm, social+software, social+network, corporate
Pubblicato da lafra alle 10:51 2 commenti
Etichette: corporate, social network, web 2.0
Grazie a Gianni Amato, ho scoperto i blog di Focus e all'interno di uno di questi, iSpot, ho trovato l'esilarante trailer di Scary "Mary Poppins" :-)
Ai bambini però fate vedere quello vero eh?!
technorati tags: scary, mary+poppins, youtube, ispot, focus
Qualche settimana fa Giuseppe mi ha inviato sul suo blog a partecipare all'inizitiva/catena "Cinque cose di me che non si sanno" a cui hanno aderito diversi bloggers, tra cui Blublog, Napolux (addirittura dieci) e che altri invece hanno criticato come ad esempio Eriadan:
C'è una terza categoria di bloggers che ha promesso di partecipare ma non lo ha ancora fatto, ad esempio l'Orso Ciccione, tra cui ci sono appunto anch'io.
Oggi voglio mantenere fede al mio impegno ma apportando una piccola modifica: non le cose di me che non si sanno, ma quelle che è meglio sapere, quelle che se mi conosci sai già sicuramente ma se non mi conosci è il caso che tu sappia, non si sa mai ;-)
Pubblicato da lafra alle 17:47 7 commenti
Etichette: blogging, blogosphere, personal
Dopo aver passato la mattina in aeroporto a Linate ad aspettare che il mio aereo per Roma partisse sono tornata in macchina in ufficio perchè il nebbione a Fiumicino ha creato la confusione più totale.
Bloccata nel traffico qualcosa ha catturato la mia attenzione: una strega? una befana?
Dopo il mistero dei Dinosauro arriva questo... (in centro)
Pubblicato da lafra alle 17:55 0 commenti
Siccome sono un po' megalamone vi mostro i test fatti con alcune simpatiche applicazioni di ImageChef :-)
Quando poi la megalomania non ha fine si arriva anche a questo eheheh
technorati tags: imagechef, addletters, personalisation, lafra,
Pubblicato da lafra alle 13:27 2 commenti
Ci pensavo da un po' di tempo e finalmente mi sono decisa: ho eliminato l'area MY BLOGOSPHERE dal menù laterale del blog.
Le motivazioni sono tante e diverse ma possono essere riassumibili in quattro punti:
technorati tags: no+blogroll
Pubblicato da lafra alle 09:26 10 commenti
Etichette: blogging, blogosphere
A dicembre se ne parlava ancora sorridendo, anche se qualche muso lungo c'era già ovviamente, ora si parla di crisi: ma dov'è finita la neve?
Purtroppo in questi giorni sembra che la risposta sia arrivata da oltreoceano dove il freddo e il gelo hanno già ucciso trenta persone.
Ecco quanto riportato stamattina sulla Stampa:
Trenta morti. Incidenti. Trasporti bloccati e scuole chiuse. E’ il tragico bilancio dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta durante il weekend sugli Stati Uniti. [...] Gli Stati centrali sono stati messi in ginocchio dal clima impazzito. Neve, alluvioni, persino un tornado hanno provocato morti e danni per centinaia di milioni di dollari. Lo stato più colpito è l’Oklahoma, dove tre persone sono morte per ipotermia dopo essere rimaste troppo a lungo all’aperto. La violenta tempesta di ghiaccio ha lasciato 100mila persone senza energia elettrica e bloccato le strade del Paese [...] Il Presidente Bush ha dichiarato lo stato di calamità naturale, chiedendo aiuti federali per le operazioni di emergenza.
Si ha un bel guardare in alto, far correre gli occhi fin su, sulle creste, in cerca di riverberi bianchi: i versanti a Sud - a volte anche quelli a Nord - sono spogli, puliti: niente neve fino in cima. Su qualche prato germoglia addirittura l’erba e a Ceresole Reale, versante piemontese, sui pendii fra i 600 e i mille metri compaiono le farfalle. Non traveggole da viandante o da turista: sono proprio le «vanesse dell’ortica», le farfallette rosse con i puntini neri («Aglais urticae»).
technorati tags: lastampa, neve, calamità, treviso+bresciano, perlonc,
Invece dei soliti tre links per il Weekend oggi vi auguro un felice buon fine settimana con tre immagini che hanno colpito la mia attenzione recentemente nella websfera tanto da decidere di postarle qui :-)
In pieno clima di "Apple Fever" vi mostro la Apple Mini
[via Caymag]
Dave, sul suo Daveblog, ci fa vedere come Lapo, nonostante tutto, sia ancora in perfetta forma ;-)
Dulcis in fundo un'immagine del magazzino di Amazon UK che potrei commentare così "WHAT'S BEHING THE E-COMMERCE!"... da perdersi...
[via dotcoma]
Buon weekend da lafra ;-)
Pubblicato da lafra alle 18:46 1 commenti
Etichette: photos
Per gli affezionati alla chat di Skype vi segnalo l'articolo di winAddons.com che ci presenta un modo nuovo per utilizzare le emoticon di Skype, sia quelle che vedete, sia quelle che probabilmente non sapevate esistessero, come ad esempio le bandiere di moltissimi paesi - digitate (flag:IT) e avrete la bandiera italiana - , la faccina ubriaca - digitare (drunk) - , quella che fuma - digitare (smoke) - e quella che mostra il dito medio - digitare (finger) -
Per quanto riguarda le "opere d'arte" vi riporto un esempio, gli altri potete vederli direttamente su winAddons.com.
Copiate e incollate questa combinazione di comandi
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h) (h)(flag:gb)(h)(h)(flag:gb)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h)(flag:gb) (flag:gb)(h)(flag:gb)(flag:gb) (h)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(h) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb) (flag:gb)(h)(flag:gb)(h)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)
(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)(h)(flag:gb)(flag:gb) (flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)(flag:gb)
e potrete manifestare anche voi il vostro amore per gli inglesi eheheh.
Pubblicato da lafra alle 13:17 2 commenti
Etichette: fun, instant messaging, london
Non so bene come mai Boing Boing abbia dedicato uno dei post di ieri al cartone animato "Skeleton Dance" prodotto dalla Disney nel 1929, ma incuriosita ho cliccato sul link che porta su YouTube e l'ho guardato.
Cartone animato + revival + musica + danza = contenuto che incontra gli interessi de lafra e quindi postabile sul suo blog ;-)... eccolo qui tutto per voi!
Ma non è finita, dando un'occhiata sulla destra ai related video ne ho visto un altro molto divertente che ci mostra che fine fanno gli scheletri danzanti oggi eheheh
technorati tags: skeleton+dance, disney, 1929
Pubblicato da lafra alle 18:32 0 commenti
Eriadan ha oggi ringraziato sul suo blog tutti coloro che come me hanno mostrato affetto nei confronti di Piagatto nei loro blog e ho potuto vedere alcune bellissime vignette ed immagini che gli sono state dedicate per salutarlo un'ultima volta.
Ecco quelle che mi hanno colpito di più:
Il Blog dell'Orso Ciccione
CiemmerreBlog
The Krishtel Blog
Scottecs Comics
technorati tags: eriadan, piagatto, cianci, orsociccione, ciemmerre, krishtel, scottecscomics, fumetti
Pubblicato da lafra alle 17:45 2 commenti
Etichette: comics
(Già immagino i primi spontanei commenti che emergeranno dalla semplice lettura del titolo: "Ok per la prima notizia, ma cosa c'è d'interessante nella seconda?" .... antipatici :-P )
Non mi capita spesso di scrivere a proposito di queste "notizie bomba" perchè tanto poi lo fanno tutti ma sono utente sia di MyBlogLog, come è visibile nella colonna a destra dove ho inserito il widget che consente di visualizzare gli ultimi utenti che hanno visitato il blog (e che ovviamente sono iscritti a MyBlogLog), sia di Yahoo!, e non solo perchè ho un account di Flickr, e quindi mi fa piacere tenere traccia di questo avvenimento anche sul mio blog.
Comunque tornando alla notizia, salvo ulteriori smentite, Yahoo! ha comprato MyBlogLog. Se ne era già parlato a Novembre ma l'acquisizione non era mai stata confermata. A questo proposito potete leggere l'articolo di Techcrunch del 17 novembre 2006 e quello di oggi "Yahoo Buys MyBlogLog. No, They Didn’t. Wait, Yes".
Chissà cosa nascerà da questa nuova acquisizione, quali effetti saranno visibili tra qualche tempo, sono proprio curiosa...
Seconda notizia meno bomba ma per me ugualmente interessante (a. sono una donna, b. sono mezza inglese) è quella che ho letto guarda il caso proprio su Yahoo! dove si spiega che per la prima volta in 522 anni, una donna farà parte del corpo delle guardie della Torre di Londra. Si tratta di un importante traguardo per lei perchè a quanto pare i requisiti per poter accedere alla selezione sono rigidi e le possibilità poche:
Per diventare Beefeater, i candidati devono avere un minimo di 22 anni di servizio nelle forze armate britanniche e devono aver guadagnato medaglie per buona condotta e lungo servizio [...] "C'erano sei candidati, cinque uomini e una sola donna", ha detto la portavoce Natasha Woollard . "Lei era la candidata migliore per il lavoro".Istintivamente mi verrebbe da chiudere questo post scrivendo che la prossima volta che andrò a Londra farò nuovamente visita alla Tower of London ma poi mi viene in mente che il biglietto costa 15 sterline e beh insomma vedremo ;-)
technorati tags: yahoo, mybloglog, tower+of+london, beefeater, woman
E io sono tra questi...
Se non avete mai sentito parlare di Piagatto probabilmente non avete mai letto i fumetti di Eriadan perchè era ed è uno dei suoi personaggi principali.
Ho già segnalato Eriadan ad agosto in occasione del Blog Day citandolo come uno dei miei blog preferiti e quindi è comprensibile come mi sia dispiaciuto sapere che Piagatto ha lasciato sia lui che tutti i suoi lettori. L'affetto dimostrato nei suoi confronti è soprendente: attualmente sono stati scritti 629 commenti in risposta alla commovente vignetta di ieri che annuncia la triste notizia.
Pubblicato da lafra alle 17:43 0 commenti
Etichette: blogosphere, comics
Continua, anche se ormai il 2007 è arrivato, la campagna pro calendari "Meno tette più..." e in questo caso il più è riferito ai calendari dei bloggers.
Ecco cosa ho trovato di interessante e particolare "in giro":
Page 1, features the now famous Firefox crop circle, a project from the Linux User Group at the Oregon State University.
Page 2, a snapshot from This is hot!, a winner in the Firefox Flicks competition and currently being aired in the Boston and San Franciso areas. Thanks to Danny Robashkin from Make, who kindly contributed this high resolution frame.
Page 3, the Firefox logo. You can draw a 3 over it as soon as Firefox 3 gets out then.
It's the hardcore gamer's fantasy - a utopia of retro button-mashing and joystick-tweaking, populated by cute girls playing to their heart's content. Nude girls. Arcade coin-ops, consoles, and handhelds galore - it's all fair game for these young lasses in this 2007 calendar of artfully-shot images by famed photographer Cherie Roberts.
technorati tags: calendari, maestroalberto, maestrinipercaso, beppegrillo, firefox, mozilla, nerd, rockybalboa, trailer
Pubblicato da lafra alle 09:55 2 commenti
Etichette: blogosphere, cinema, graphic
Mai successo di restare così lontana dal blog, ma a tutto c'è una spiegazione! Ecco un breve (si spera) riassunto di quello che mi è successo in questi ultimi giorni!
22 dicembre: BIRTHDAY PARTY PER 5! Una super festa di compleanno per ben 5 festeggiati tra cui il mio trentenne Uragano. Nonostante il virus intestinale non potevo mancare, dalle foto è chiaro come io fossi l'unica sobria della serata (provate ad ubriacarvi con l'acqua naturale rigorosamente a temperatura ambiente).
La foto più bella? Senza dubbio questa :-)
23 dicembre: Cena con mamma, papà e uragano al mio ristorante preferito: EL GUSS. Vista la partenza dei miei genitori per Roma il 24, abbiamo anche aperto i regali: il più originale è stato senza dubbio il mousepad che mi hanno regalato i miei genitori con stampata la loro foto, perchè così sono sicuri che ogni tanto mi ricordo di loro eheheh. Mitici!
24 dicembre: Rush finale per gli ultimi regali!!! (Perchè succede ogni anno?)
25 dicembre: Cena dai "suoceri".
Il TOP è stato poter assaggiare qualche leccornia made by PECK!! I Gamberoni in salsa rosa facevano scendere la lacrima da quanto erano buoni.
Anch'io comunque ho dato il mio contributo portando, da brava inglese, il christmas pudding :-)
26 dicembre: Partenza per Roma
27 dicembre: In Umbria con la nonna a visitare "zii e zie" che non vedevo da 15 anni. Ecco cosa mi sono vista servire sulla tavola...
AIUTOOOO. Ho visto una mia lontana cugina mangiarseli tutti avanzando solo il becco...
28 dicembre: Gita in Piazza Navona. In una delle tante bancarelle mio papà, romanista, ha notato un intruso tra le calze giallorosse, diciamo una certa distonia. Vediamo se la notate anche voi :-)
29 dicembre: rientro a Milano. Eurostar in ritardo di 20 minuti! (se non ricordo male per ritardi superiori ai 25 minuti c'è il rimborso del 50% del biglietto...)
30 dicembre: niente di che direi (e perchè ce lo dici? perchè se no sta male, mancherebbe un giorno al resoconto, uff)
31 dicembre: Festa tra amici, dove ho potuto condividere un'altra simpatica tradizione inglese che è quella dei christmas crackers: hanno la forma di caramella, sono di cartone e al loro interno contengono una coroncina colorata di carta, una sorpresa e una barzelletta. Il gioco consiste nell'afferrare un'estremità della caramella e far prendere l'altra al tuo vicino, tirare fino a quando il cracker non si rompe (si sente anche uno scoppio, per questo si chiamano crackers) e vincerne il contenuto nel caso la parte centrale rimanesse a te.
Eccoci tutti a tavola con le coroncine eheheh (qui le altre foto)
1 gennaio: relax totale :-)
2 gennaio: rientro in ufficio, ed eccomi qua ;-)
In chiusura mi chiedo: sarà questo uno dei post a cui faceva riferimento Napolux parlando di "Tecniche avanzate di perdita lettori" eheheh? Va beh dai prometto che è stata solo una nota personale per inaugurare il nuovo anno, dopotutto questo è semplicemente il mio blog (Simply My Blog) e io sono semplicemente lafra ;-).
technorati tags: christmas+crackers, christmas+pudding, english, traditions, party, peck
www.flickr.com |