martedì, gennaio 09, 2007

Notizie interessanti: MyBlogLog è di Yahoo e ci sarà una donna tra le Guardie della Torre di Londra

(Già immagino i primi spontanei commenti che emergeranno dalla semplice lettura del titolo: "Ok per la prima notizia, ma cosa c'è d'interessante nella seconda?" .... antipatici :-P )

Non mi capita spesso di scrivere a proposito di queste "notizie bomba" perchè tanto poi lo fanno tutti ma sono utente sia di MyBlogLog, come è visibile nella colonna a destra dove ho inserito il widget che consente di visualizzare gli ultimi utenti che hanno visitato il blog (e che ovviamente sono iscritti a MyBlogLog), sia di Yahoo!, e non solo perchè ho un account di Flickr, e quindi mi fa piacere tenere traccia di questo avvenimento anche sul mio blog.

Comunque tornando alla notizia, salvo ulteriori smentite, Yahoo! ha comprato MyBlogLog. Se ne era già parlato a Novembre ma l'acquisizione non era mai stata confermata. A questo proposito potete leggere l'articolo di Techcrunch del 17 novembre 2006 e quello di oggi "Yahoo Buys MyBlogLog. No, They Didn’t. Wait, Yes".

Chissà cosa nascerà da questa nuova acquisizione, quali effetti saranno visibili tra qualche tempo, sono proprio curiosa...

Seconda notizia meno bomba ma per me ugualmente interessante (a. sono una donna, b. sono mezza inglese) è quella che ho letto guarda il caso proprio su Yahoo! dove si spiega che per la prima volta in 522 anni, una donna farà parte del corpo delle guardie della Torre di Londra. Si tratta di un importante traguardo per lei perchè a quanto pare i requisiti per poter accedere alla selezione sono rigidi e le possibilità poche:

Per diventare Beefeater, i candidati devono avere un minimo di 22 anni di servizio nelle forze armate britanniche e devono aver guadagnato medaglie per buona condotta e lungo servizio [...] "C'erano sei candidati, cinque uomini e una sola donna", ha detto la portavoce Natasha Woollard . "Lei era la candidata migliore per il lavoro".
Istintivamente mi verrebbe da chiudere questo post scrivendo che la prossima volta che andrò a Londra farò nuovamente visita alla Tower of London ma poi mi viene in mente che il biglietto costa 15 sterline e beh insomma vedremo ;-)

Technorati technorati tags: , , , ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questa notizia mi ha colpito davvero. basta panzoni alla torre di londra che spennacchiano i corvi. meglio una gentilezza femminile.
e poi, oltre alle 15 sterline, non ti dimenticare che ci va aggiuto il salasso al bar (inevitabile per massimizzare il tempo nella bloody tower e per vedere poi i gioielli)

ciao
dar

lafra ha detto...

ciao dario :-)

hai ragione sul salasso... meglio il pranzo al sacco eheheh

a presto