venerdì, dicembre 22, 2006

Questo è un blog per i ricercatori di tette :-)

Sì sì, è proprio così. Stavo dando un'occhiata alle statistiche del blog, e in particolare alle provenienze dai motori di ricerca, e cosa ho scoperto?
Tra le ricerche che hanno portato, credo sfortunatamente per loro, molti utenti sul mio blog ci sono le seguenti combinazioni di keywords:


Insomma sono ben lontana da un buon posizionamento con la keyword "tette" ma mi sento lo stesso in colpa per coloro che magari stanno cercando di far salire di qualche posizione il proprio sito/blog puntando sull'assidua ricerca del seno (direi sia online che offline eheheh) e per coloro che vengono sul mio blog alla sua ricerca e trovano invece post come Meno tette più design: il calendario 365% daysign e "LagoCalendario 2007: basta tette!".
Nota di chiusura: con "meno tette" e "basta tette" sono prima eheheh.

Technorati technorati tags:


;-)

mercoledì, dicembre 20, 2006

Ho scoperto Winky Dink: la prima televisione interattiva per bambini

Winky Dink è un cartone animato trasmesso in america negli anni 50, ed in particolare dal 1953 al 1957, e può essere considerato come il primo vero esempio di televisione interattiva per bambini... Ma come?? Oggi tutti si scervellano per capire come sfruttare le opportunità legate alla componente interattiva del digitale terrestre per arrivare ad un nuovo utilizzo del mezzo televisivo orientato all’edutainment e in America avevano la televisione interattiva già negli anni Cinquanta??
La risposta è semplicemente sì, come semplice quanto geniale, soprattutto per i tempi, è l'idea alla base del programma "Winky Dink and You" di cui il folletto Winky era ovviamente protagonista.
Vi riporto un estratto dell'articolo pubblicato su Bricoliamo:

In ogni episodio del cartone animato il piccolo Winky si mette ovviamente nei pasticci. Deve affrontare i cattivi, deve attraversare fiumi, deve lanciarsi da altissimi dirupi e correre tanti altri pericoli. Per poter superare tutte queste difficoltà Winky ha bisogno, di volta in volta, di un aiuto: una scala, un paracadute, una barca o quant'altro. Ebbene, questo aiuto gli viene fornito dai piccoli telespettatori purché i genitori gli abbiano regalato il "Winky Dink Magic Television Kit". Cioè una valigetta contenente un foglio trasparente di acetato da far aderire allo schermo della televisione, una scatola di speciali pastelli colorati e un cancellino [...]
Durante il cartone animato, quando il protagonista è in difficoltà, per esempio se deve attraversare un fiume, [...] chiede aiuto ai bambini i quali, unendo con i pastelli colorati dei puntini apparsi sullo schermo, creano con il disegno il ponte che salverà la vita all'amico Winky. I disegni che i bambini sono invitati a fare sono sempre estremamente elementari e l'ausilio dei puntini che fanno da guida per il disegno li rendono adatti anche per i più piccoli, ma i trucchi visivi che danno vita agli oggetti disegnati sono assolutamente sorprendenti e coinvolgenti per i bambini che si sentono protagonisti della costruzione della storia.

Sono andata alla ricerca di un cartone di Winky Dink e fortunatamente ne ho trovato uno su YouTube che rende bene l'idea del funzionamento del gioco. Se non avete tempo di guardarlo tutto andate direttamente al minuto 1:05 quando i protagonisti sono nel fango e toccherà ai bambini aiutarli ad uscire :-)

Sempre grazie all'articolo di Bricoliamo apprendo che nonostante il programma sia stato bloccato a causa delle proteste dei genitori che ritenevano pericolosa la vicinanza eccessiva dei bambini allo schermo, Winky Dink continua a vivere... su Amazon :-)

Technorati technorati tags: , ,

lunedì, dicembre 18, 2006

Buon Compleanno Uragano

Oggi, come ho accennato prima, è il compleanno della mia adorata metà... e questo video è tutto per lui :-)



...Auguri amore mio...

AGGIORNAMENTO
Per chi avesse visto il filmato prima delle 10:00 del 19/12 vi informo che ne ho caricato uno nuovo, diciamo leggermente più lungo del precedente e con qualche immagine in più :-)

Meno tette, più blogger (donne): il Calendario di DMAG

Continua la campagna "Meno tette, più ...", ed in questo caso vi parlo delle blogger di DMAG che hanno deciso di creare il proprio calendario perchè:

Insomma, proprio non potevamo farci rappresentare dalle Mosetti, dalle “Briatorine”, dalle Isolane Famose

Ovviamente, com'era facilmente intuibile dai post che ho scritto in precedenza sul tema, condivido pienamente il pensiero delle ragazze di DMAG e ho guardato con curiosità tutti i mesi del loro calendario! Secondo me è proprio un bel lavoro, molto ironico e direi "femminile", ma se la mia opinione poco conta di sicuro non sarà passato inosservato l'articolo del Corriere "Il contro-calendario delle blogger" da cui ho effettivamente appreso la notizia.
Ironico, alternativo. Ispirato alla vita, e alle donne, di tutti i giorni.[...] Dodici scatti su scene di vita quotidiana: ragazze davanti allo specchio, in cucina, alle prese con il computer, in bagno, con le buste della spesa. Nessun "nudo artistico" né ex veline, dunque. «Dodici mesi» da scaricare, stampare e appendere al muro.

Visto che oggi è il compleanno di Uragano vi mostro l'immagine di questo mese :-)

Ancora i miei complimenti a queste intraprendenti ragazze :-)

Gli altri post sul tema calendari
LagoCalendario 2007: basta tette!
Meno tette più design: il calendario 365% daysign

Technorati technorati tags: , ,

sabato, dicembre 16, 2006

3 Links per il Weekend [dic1]: Pikipimp, Audiosnacks e Peck (la vetrina di Natale)

Pikipimp: un altro sito molto carino che ti consente di manipolare in maniera divertente le proprie immagini, grazie alla possibilità di trascinare all'interno dell'immagine scelta svariati oggetti suddivisi per categorie: barbe, occhiali, gioielli, cappelli, personaggi famosi, animali, bocche, etc.
Ogni elemento può essere poi editato con diversi strumenti: ingrandimento, rotazione, trasparenza e Crop.
Ecco il mio parto serale... agghiacciante eheheh! (forse ho esagerato troppo con il rossetto ;-) )



Audiosnacks: Audiosnacks è un sito che si propone di aiutare gli utenti a vivere meglio i propri viaggi grazie alla possibilità di cercare, scaricare (a pagamento) gli audiotours delle città che andranno a visitare, creati da altri utenti registrati. Automaticamente questo comporta che grazie ad Audiotours ognuno può improvvisarsi guida turistica e registrare ad esempio la propria proposta di tour nella città in cui si vive, o il commento ad una mostra o ad un museo.
Ho guardato cosa è disponibile attualmente per la città di Milano e vi segnalo che è presente un audiotour del Cenacolo, sia in italiano (5 dollari) che in inglese (7 dollari). Cliccando sulla versione italiana ho ottenuto una serie di dettagli aggiuntivi che vi riporto:

Audio Snack: L'Ultima Cena
Previews: 19
Price: 5.00
Status: Active
Location: piazza s.Maria delle Grazie
File Type: MP3
City: Milan
Language: Italian
Country: Italy
Class: Walking
Date Created: 11/2/2006
File Size: 22.95 MB
Time Length: 30 min
Tracks: 17
Attachments: picture
Description: la tua guida personale ti accompagna, parlando per una mezzora, nella visita ad una delle più famose opere di Leonardo, a Milano e nel mondo. Oltre ad illustrarti ed a commentare l'Ultima Cena, ti dirà anche del soggiorno dell'artista a Milano, dell'ultimo restauro condotto sul dipinto e non si dimenticherà di parlarti anche della Crocifissione, l'affresco sempre trascurato ma ben presente, con il capolavoro di Leonardo, nella stessa sala del refettorio
[Play Sample]

PECK: A proposito di gite a Milano, se siete nei paraggi e riuscite ad andare in Via Torino andate a vedere la vetrina natalizia di Peck: un super babbo natale con renna interamente di cioccolato bianco!



Technorati technorati tags: , , , , , ,

giovedì, dicembre 14, 2006

La dura giornata lavorativa dell'impiegato (in un fumetto)

A chi non capita ogni tanto di sentirsi un po' così? ;-)



Mi sa che è meglio starsene buoni buoni eheheh

[Il fumetto è di Comicomix]

Technorati technorati tags: , , , ,

mercoledì, dicembre 13, 2006

LOCH NESS X 3: Voglia di Scozia, Campagna WWF e il “fratello” plesiosauro

Non vi succede mai che uno stesso argomento, di cui magari non sentite parlare da tempo, ve lo ritroviate davanti più volte nel giro di pochi giorni? L’argomento in questione è Loch Ness, non il lago scozzese ma il mostro che dovrebbe abitarlo.
Settimana scorsa mentre eravamo a Londra, io e Uragano abbiamo pensato al fatto che sarebbe stato bello tornare la prossima estate e magari fermarsi una settimana anche in Scozia. Allora io scherzosamente ho detto “Sìììì, così andiamo anche a vedere Loch Ness”, ovviamente Uragano era molto contento di questo mio interesse verso la famosa leggenda :--------) eheheh.
Comunque, fatti personali a parte, lunedì torno in ufficio e leggo qualche blog qua è là tra cui anche Advertising for Peanuts ed ecco che mi ritrovo la ben nota foto scattata a Nessie in uno dei soggetti della campagna pubblicitaria di WWF, "WWF MYSTERIES", dove il messaggio, comunicato a mio avviso in maniera molto chiara ed originale, è che se non adottiamo le misure necessarie per presevare alcune specie animali, tra qualche anno riuscire a vederle e a fotografarle sarà più difficile che fotografare il mostro di Loch Ness, perchè saranno a forte rischio estinzione.

Ieri Lochness di nuovo: sono sul treno e sfoglio il nuovo freepress 24 minuti e a pagina 4, nella sezione Attualità, leggo: “Il mostro di Loch Ness ha un sosia. È un dinosauro ritrovato al Polo Sud”. L’articolo spiega che in Antartide è stato rinvenuto uno scheletro fossile, un plesiosauro vissuto 70 milioni di anni fa, che ha una forte somiglianza con il leggendario mostro: il collo sarebbe identico.

Insomma, la spiegazione di questa insistenza da parte di Nessie a voler comparire in svariate situazioni, decisamente slegate tra di loro, è ovviamente una: vuole che andiamo a conoscerla ;-)

Technorati technorati tags: , , , , , , ,

martedì, dicembre 12, 2006

Gratis è bello: La Guida del Patrimonio dell'Umanità in Emilia-Romagna

Povero il mio blog, ultimamente tra impegni lavorativi e un pochino di ferie (il ponte dell'Immacolata l'ho trascorso nella mia adorata Londra) lo sto un po' trascurando. Ci sono un sacco di cose che vorrei scrivere e segnalare e spesso i temi invecchiano e non vale più la pena parlarne.
Visto che però ciò che gratis è indubbiamente bello (come si suol dire: a caval donato non si guarda in bocca) ci tengo a segnalarvi, se ancora non lo conoscete, il progetto “Il Patrimonio dell’Umanità in Emilia Romagna” il quale

si propone la valorizzazione e promozione turistica dei siti riconosciuti dall’UNESCO nella regione ed è promosso e finanziato dall’Unione Città d’Arte dell’Emilia Romagna, dai Comuni e dalle Province di Ferrara, Modena e Ravenna, con la collaborazione di: Consorzio Ferrara Arte e Natura, Modenatur, Teodorico Holiday, Viaggi Generali e Guidarello Viaggi di Ravenna.

Ve lo segnalo per un motivo ben specifico ovviamente: sul sito è possibile richiedere gratuitamente la spedizione della GUIDA GRATUITA sulle città di Ravenna, Modena e Ferrara, realizzata nell'ambito di questo progetto
Un cofanetto e una preziosa guida con percorsi, notizie, itinerari, informazioni e occasioni per muoversi con attenzione in questi luoghi di pregio …
; è possibile scaricarla anche in formato .pdf ma io ho richiesto la spedizione (i libri e le guide se sono di carta e rilegate li preferisco eheheh) ed è arrivata in circa una settimana. Ve la consiglio perchè nonostante la sua semplicità è un prodotto editoriale ben curato e uno strumento pratico per tutti coloro che sono intenzionati a visitare queste tre città... se invece siete schizzinosi e non vi piace, beh almeno non avrete speso nulla eheheh.

Technorati technorati tags: , , , , , ,

lunedì, dicembre 11, 2006

La Gatta sul metro che scotta

Così l'ha definita Studio Aperto in uno dei suoi servizi. Ovviamente parlo di quella ragazza che si è esibita in uno spettacolo di lap dance sulla metro (linea verde) di Milano e di cui ho parlato settimana scorsa. La cat woman de no' artri, una studentessa di Padova di nome Lisa, è diventata subito fenomeno web, tutti la cercano, tutti ne parlano.
Qui riporto il servizio di Studio Aperto pubblicato anche su YouTube

Per altri materiali interessanti vi consiglio:
Video e foto lapdance metropolitana Milano di sdamy

Metropolitana, Lap dance tra i passeggeri della metro di Milano dove si sostiene che il Sindaco Letizia Moratti sia l’ideatrice della performance per disentincivare l’afflusso degli automobilisti verso il capoluogo lombardo e far sentire meno il peso la tassa d’ingresso a Milano ormai prossima (la “tassa sull’inquinamento” altrimenti detta “Pollution charge”) e la carenza di mezzi pubblici. :-)

Il post che non muore (cosa vuol dire?)
Dopo la lapdance da casa, ora c'è quella da metropolitana!

Technorati technorati tags: , , , , ,

martedì, dicembre 05, 2006

Hello Kitty da 120 mila euro

Siccome Alessia non è riuscita a farsi regalare il cellulare di Hello Kitty per il compleanno, ha deciso di puntare ancora più in alto per Natale e chiedere la versione extra lusso della gattina in platino e pietre preziose. Costo 120 mila euro.

Anche in questo caso potete contattarmi per le offerte così riusciremo a regalare un felice Natale alla mia cara collega :-)

[via Tgcom / Spluch]

Technorati technorati tags: , ,

venerdì, dicembre 01, 2006

Cresciuta a pane e Rocky Balboa

Questa volta il revival lo faccio parlando di cinema ed in particolar modo del pugile Rocky Balboa, lo stallone italiano, che è tornato per salire per l'ultima volta (qualche maligno dice "si spera") sul ring.
Abbiate pazienza, ma io sono cresciuta a pane e Rocky Balboa e quindi, anche se sarà una fantozziana "cagata pazzesca", sicuramente andrò a vedere il nuovo film, in uscita nelle sale italiane a marzo, ma prossimamente nei cinema americani (a partire dal 22 dicembre).



La "cagata pazzesca" comunque la dice il rivale di questo episodio


You want me to fight a guy that I can beat with both hands tied behind my back
(Tu vuoi che io combatta contro un tizio che posso battere con entrambe le mani legate dietro la schiena?)

Bellooo! Ma chi ci crede...

Comunque, Uragano è stato allertato con ben 4 mesi di anticipo quindi o mi lascia o sarà costretto ad accompagnarmi :-D (perchè ho il presentimento che coglierà questa opportunità offerta su un piatto d'argento al volo??)

LINKS
Offical movie site with Rocky Balboa Trailer
Altro sito ufficiale (mah)
Il BLOG del film (!!!)
Il commento in italiano sul blog CineDvdMovies

Technorati technorati tags: ,

La laurea dei phpisti malvisti

Siccome mi piace autocelebrarmi non posso non farvi notare come i brillanti risultati che ho ottenuto con l'ottimo posizionamento non intenzionale di "lafra" mi abbiano portato addirittura a conseguire una laurea ad honorem con una sessione di anticipo dal phpista master dei phpisti malvisti.
Ecco un estratto del riconoscimento:

Lafra piccola utente junior della cerchia dei phpisti malvisti finalmente ce l'ha fatta.
Il 1 dicembre uno dei phpisti malvisti ha potuto notare gli eccellenti risultati ottenuti su google con la key lafra dalla programmatrice neofita. Questi i risultati della serp. Lafra ha dimostrato di appartenere al gruppo dei phpisti più pazzi del web sviluppando i concetti base del posizionamento.

Grazie, è per me un onore :-D

Technorati technorati tags: ,

Dopo la lapdance da casa, ora c'è quella da metropolitana!

Più di un mese fa, vi avevo proposto una modalità alternativa di trascorrere la serata in casa, ossia quella di comprare e usare il set per la home lapdance.
Vi siete affezionate a quel palo?? Sappiate che il vostro talento potrebbe anche farvi guadagnare qualche soldino. Per scoprire come leggete l'articolo "Lap dance tra i passeggeri in metrò" pubblicato il 30 novembre sul sito del Corriere di cui vi riporto un estratto:

[...]Il treno arriva, lei sale. E appena la metropolitana inizia la sua corsa, la ragazza inizia il suo show, con il cappotto nero che scivola via sulle note di un brano rock.
Il noioso ritorno verso casa si trasforma in un seducente spettacolo di lap dance tra i sedili del metrò. Una guêpière di latex nero percorsa da nastri di seta rosa, calze a rete autoreggenti, stivali in pelle che arrivano sopra al ginocchio, lunghi guanti neri: la misteriosa ragazza è diventata una sensualissima catwoman che ancheggia, si aggroviglia alle maniglie fredde. [...] La catwoman della linea verde, alla fine dello spettacolo, ha fatto un inchino ed è scesa dal treno premiata da un piatto di banconote e dai molti sorrisi accesi in una fredda sera di novembre.

Tutto chiaro? Allora care le mie impiegate pendolari, se stavate cercando il modo di arrotondare lo stipendio lo avete trovato ;-)

Technorati technorati tags: , , ,

giovedì, novembre 30, 2006

Headplayer: altro che cefalea!

Chi mi conosce sa sicuramente che soffro da tanti anni di cefalea e che sono drogata di Novalgina (sì lo so che non fa bene ma vi assicuro che è l'unico rimedio che ho trovato agli attacchi più pesanti), però chiederò alla casa farmaceutica che produce queste pillole di mandarmi un campione prova eheheh


Technorati technorati tags: , , ,

mercoledì, novembre 29, 2006

Piccole Bloggers crescono: Sono PRIMA su Google!

[ATTENZIONE! SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE QUESTO POST è ALTAMENTE AUTOCELEBRATIVO!]

Eh va beh, c'è chi si accontenta di poco :-).
Chi però segue da tempo questo blog capirà che sono molto contenta di condividere questo piccolo (grande? ovvio?) risultato che è quello di essere prima con "lafra" su Google! Vi ricordate il post "Cerca "lafra" su Google e Yahoo.. ma non su Ask ;-)"? Se prima la situazione era questa:

Ora è questa eheheh

Come potete vedere non contenta sono presente nella prima pagina dei risultati anche con il mio profilo sul forum di GT (evidenziato in arancione).

Buone notizie anche su Zippy. Più di due mesi fa vi avevo parlato di questo meta-motore che effettua la ricerca contemporaneamente su diversi motori quali Google, Yahoo!Search, MSN Search, Ask.com, Alexa, Technorati e The Internet Archive, e vi avevo mostrato come cercando "lafra" fossi in 15esima posizione con il mio blog e sesta con il mio account di Flickr. Oggi ho scoperto di essere terza con il blog e quarta con Flickr eheheh.



Su Yahoo la situazione non è cambiata, sempre prima :-), stessa cosa anche su Ask che continua al contrario a non considerarmi minimamente: il primo risultato che mi riguarda è il link al comune di Cusano Milanino (quattordicesima posizione) dove sono state pubblicate due foto che ho scattato in occasione della Finale dei Mondiali :-\

Va beh pian piano riuscirò nel mio intento di diventare la unica "lafra" del web italiano e chissà magari mondiale! Ahahahah *risata grassa*.

;-)

Technorati technorati tags: , , , ,

lunedì, novembre 27, 2006

Ricordi Anni 80: le Frizzy Pazzy

Settimana scorsa, io e la mia inseparabile collega Alessia (che avete già avuto modo di conoscere qui), siamo andate al negozio di caramelle in Via Torino a Milano a causa della presenza nella vetrina del nuovo telefonino di Hello Kitty BenQ-Siemens... non potevamo non scoprire a quale modica cifra è stato messo sul mercato: 199 euro. Comunque non è di questo che volevo scrivere bensì del mio acquisto dolciario (perchè una volta che sei dentro come fai ad uscire senza acquisti?): le Frizzy Pazzy. Chi se le ricorda?? Se le hai provate non puoi averle dimenticate! Comunque a quanto pare qualcuno c'è perchè ho trovato un po' di materiali sul web che ora vi elenco.
Innanzitutto la definizione dal Dimenticatoio:

Granuli di gomma da masticare venduti in bustine, che una volta messi in bocca cominciavano (appunto) a frizzare. Potevano essere o tutti rosa (se il gusto era alla fragola) o multicolori (e allora si aveva un gusto ancora non identificato).

Sempre sul Dimenticatoio è anche possibile vedere in streaming la pubblicità televisiva:

Sul sito Spot80, da cui è possibile scaricarlo, è stata dedicata una pagina al prodotto e leggendo i commenti ho scoperto che è stato creato addirittura un Fans Club che raccoglie tutte le risorse dedicate alle Frizzy Pazzy: articoli, foto, video etc.

A quanto pare comunque adesso le Frizzy Pazzy non sono più di vari colori ma solo bianche per ridurre la quantità di coloranti.

E Alessia??? Diciamo che si è accontentata :-)

Domani comunque è il suo compleanno quindi se volete regalarle il telefono posso mettervi in contatto direttamente con lei eheheh

(Se siete amanti del revival leggete anche il post "Nostalgia degli anni 60, 70, 80 e 90?")

Technorati technorati tags: , ,

venerdì, novembre 24, 2006

Insalata in busta per la pausa pranzo ;-)

Finalmente è ora anche per me della pausa pranzo (eh sì, abitualmente inizia tardi). Cosa mangiamo oggi? Perchè non un'ottima insalata? Magari di quelle già lavata e imbustata così non si fa nemmeno fatica :-)


Ehm forse a pensarci è meglio se la lascio alle mie tenere colleghe salutiste ;-) ... sorpresina compresa! Buon Appetito...

[via daveblog]

3 Links per il Weekend [nov3]: i blog sono una puttanata, luca giurato come chuck norris, moltiplicazioni facili (o quasi)

  • I blog? Una puttanata: Cosa?? Ueee se lè dre a dì chell lìì (traduzione "Ue ma cosa sta dicendo quello lì?"). Questo è quello che ho pensato anch'io quando ho letto il titolo del post ma poi l'ho letto e ora mi ritrovo a segnalarlo perchè condivido pienamente l'opinione di Stefano Hesse sul suo blog privato in merito ai Business Blog in Italia
    [...] continuo a sentir parlare di un argomento ultra-specifico, il business blog appunto, da parte di consulenti o agenzie che cercano di rivendere lo strumento a clienti che non ci hanno ancora capito granché, più che altro perché a breve termine vendere un business blog può servire come porta d'accesso, o come upsell (leggi: dammi più soldi) nei confronti di clienti già esistenti. Ovvio: ci sono consulenti bravi, che sanno anche dire a una azienda: "ascolta, per te, ORA, non ha senso aprire un blog, ma dovresti lavorare su altri aspetti della tua comunicazione", ma la maggioranza non rientra in questo insieme [...]

    (Ah per chi non lo sapesse Stefano è il Corporate Communications & Public Affairs Manager di Google Italia e scrive anche sul relativo corporate blog)

    Il mio commento in merito ai Business Blog l'ho espresso esattamente una settimana fa in questo post "TUTTO FA BLOG! Anche i fagiolini" e nei relativi commenti


  • Luca Giurato come Chuck Norris: ti ricordi il blog Roundhouse Kicks con tutte le storielle su Chuck Norris? No?? Beh allora vai subito a vederlo, una volta che hai capito lo spirito delle battute (leggine una decina almeno che meritano eheheh) il divertimento è assicurato. Successivamente trasferisciti sul nuovo blog interamente dedicato a Luca Giurato che usa un approccio analogo :-). Ecco un paio di post:
    (21 novembre 2006) Da piccolo Luca Giurato giocava con gli amichetti a palla prigiomiera ma non si riusciva mai a finire una partita perché chiamava la polizia.
    (23 novembre 2006) Luca Giurato crede di essere nato sotto un cavolo e da anni chiede a tutti gli ortolani d'Italia dov'è finito il suo


  • Moltiplicazioni facili (o quasi): un modo alternativo per fare le moltiplicazioni, ho provato e funziona (e se ci riesco io ci possono riuscire tutti fidatevi), il discorso ovviamente si complica quando le cifre salgono... fate ad esempio 99 x 99 :-)


    [via sdamy]


Technorati technorati tags: , , , ,

martedì, novembre 21, 2006

lafra.it con i palazzi

Grazie a Blublog ho scoperto geoGreeting e la possibilità di scrivere il mio nome anche con i palazzi :-)



Il post che non muore:
lafra.it con i pretzels (26 novembre)
www.lafra.it: Ninja Style (27 settembre)
Il tuo nome con le immagini di Flickr (16 settembre)

[Perchè "Il post non deve morire"?]

Technorati technorati tags: , ,

lunedì, novembre 20, 2006

Meno tette più design: il calendario 365% daysign

Dopo il calendario di Lago vi segnalo il calendario di Studio Labo che non si chiamerà LaboCalendario bensì 365% daysign (va beh dai mi frusto da sola per la battuta). In realtà si tratta di un prodotto a più mani e che ha visto ovviamente anche l'intervento dei ragazzi di Studio Labo; per darvi un'idea più dettagliata vi riporto un estratto dal loro blog :

365% Daysign 2007 propone un calendario sotto forma di mostra, mettendo a “confronto” dodici studi “liquidi” che si muovono tra design, architettura e grafica, tutti rigorosamente testati da un’alta qualità produttiva.
Il tema è un colore: il cyano, uno dei quattro colori della stampa. Un modo per abbattere la “banalità” della quadricromia ed obbligare il manipolo di creativi a lavorare con un obbligo formale ben preciso. A realizzare i vari mesi, in formato 40x 40 cm, sono stati i seguenti studi, (in ordine di mese): April (Milano), Leftloft (Milano), Zetalab (Milano), Studiolabo (Milano), Elyron (Torino), Bellissimo (Torino), Changed (Venezia), Mekkanografici (Roma), Civico13 (Torino), Brh (Torino), Boltesfernando (Torino), Joevelluto (Vicenza).
Il calendario può essere richiesto nelle migliori librerie, bookshop, o alla mail press@fuoribiennale.org.

La monocromia mi perplime ma condivido la scelta del colore perchè trasmette indubbiamente delle sensazioni positive di calma e armonia (motivo per il quale molte aziende lo hanno adottato come colore per il proprio logo e la propria immagine coordinata)


Il post che non muore:
LagoCalendario 2007: basta tette! (15 novembre)


Perchè "Il post non deve morire"?

Technorati technorati tags: ,

venerdì, novembre 17, 2006

TUTTO FA BLOG! Anche i fagiolini

Grazie ad un post su [mini]marketing ho scoperto il nuovo sito di Bonduelle dedicato alla famiglia di Casa Bonduelle, soggetto della nuova campagna di comunicazione ideata dall'agenzia AIDA Partners srl. Un sito sì ma con un blog dentro scritto dai singoli componenti del nucleo familiare... e quindi trattandosi di personaggi di fantasia da chi in realtà? Questo aspetto, ossia la finzione che inevitabilmente accompagna questa iniziativa, è ciò che porta [mini]marketing a criticare questo tipo di idea creativa, e benchè io l'abbia trovata divertente (eh va beh, non resto insensibile di fronte al trash eheheh), non posso non essere d'accordo perchè nella blogosfera questo tipo di scelta non si può, non si dovrebbe accettare: alla lunga si rischia che venga assimilata e non sapremo mai se il blog che stiamo leggendo è vero o fittizio. Vi riporto un estratto del post che condivido pienamente:

[...] me li immagino, all'agenzia, a dividersi i ruoli dei commentatori ("tu fai babsi, io ubu") con uno script-sceneggiatura sott'occhio [...] Già solo pensare a blog scritti da personaggi di uno spot, perdipiù su cipolle e peperoni, è delirante: l'unica (o quasi) cosa che fa leggere un blog è la presunzione che dietro ci sia una persona vera e minimamente sincera e aperta.

Come spesso mi succede, partendo dal blog di [mini]marketing è iniziato il mio viaggio odierno nella blogosfera ed ecco cosa ho trovato di interessante:


Nuovo evento dedicato ai bloggers? No, un post scritto da Giorgio Soffiato su MarketingArena che partendo dall'analisi del successo del blog Ducati si chiede se anche le altre aziende hanno bisogno di inserire un corporate blog nell'insieme degli strumenti di comunicazione rivolti ai propri clienti e la risposta è ovviamente NO, e sottolineare l'avverbio "ovviamente" è rigoroso, almeno in questo momento. In molte imprese non c'è la cultura necessaria per approcciare questo tipo di comunicazione, rischia di essere controproducente, di ledere l'immagine aziendale. Un blog non può essere tale se non è fondamentalmente sincero: quali aziende vogliono, possono permettersi, o semplicemente provano ad essere sinceri con il proprio pubblico?
A questa considerazione aggiungo quelle di Giorgio Soffiato
Ritengo che perchè un blog aziendale possa sopravvivere siano necessarie almeno due cose:
- avere qualcosa da dire
- avere qualcuno che ascolta

Credo che questi due aspetti siano necessari, anche se in maniera diversa, per qualunque blog, corporate e non.
Questi sono stati i motivi per cui questo blog è nato :-) :
Insomma per concludere questo primo lunghissimo post, perché ora sto scrivendo un blog? Durante il convegno [Everything But Advertising] è stato detto, se non sbaglio da Valdemarin, che il blogger a differenza del giornalista scrive solo se ha qualcosa di interessante da dire (o che almeno lui ritiene tale): ho trovato interessante l’incontro di ieri e quindi eccomi qui :-)

(dal mio primo post, 9 giugno 2006)

Technorati technorati tags: ,

mercoledì, novembre 15, 2006

LagoCalendario 2007: basta tette!

Ieri sera le Iene hanno simpaticamente preso in giro la povera Eva Henger e il suo calendario 2007, leggermente in contrasto con la sua nuova immagine, o meglio, come spiega TVBLOG, con l'operazione di ricostruzione dell'immagine, da mito del pornomane a eroina dei bambini a possibile mito catodico.
Beh giudicate voi guardando le foto del calendario pubblicate su Repubblica, in questa mi sembra particolarmente sbarazzina...

Comunque, cosa centra Eva con il LagoCalendario? Beh se decidete di rinunciare alle tette di Eva Henger, senza ombra di dubbio di ottima fattura, potete optare per calendari diciamo più creativi come sarà sicuramente il nuovo calendario di Lago. Ecco cosa viene anticipato sul corporate blog:

Potevamo non restare contagiati dalla dilagante moda del calendario?
Dopo la fortunata edizione del 2006, stiamo ultimando i lavori per il LagoCalendario 2007, quest’anno progettato da Laetitia Cordier.

Qui riporto un'immagine del mese di maggio, ossia il mese in cui festeggio gli anni eheheh.


Meno tette, più design ;-)

Technorati technorati tags: , , ,

martedì, novembre 14, 2006

C'era una volta YouTube contro Google

Ma come? Tutti hanno parlato dell'acquisizione di YouTube da parte di Google e io parlo di rivalità tra i due??
Beh non proprio, oggi sono un po' nostalgica e mi diverto semplicemente a ricordare i vecchi tempi, quando addirittura c'era chi metteva questi due colossi a confronto in una sorta di similrivalità come in questo articolo di Grazia della settimana del 12 settembre 2006 che ho resuscitato dalla pigna di riviste, articoli, plichi, libri, fogli volanti sparsi armonicamente sulla mia scrivania.
Sono passati solo due mesi da questo articolo, ma già mi viene da dire "Eh, ti ricordi quando YouTube non era di proprietà di Google? Bei tempi quelli" ;-)

Technorati technorati tags: , ,

venerdì, novembre 10, 2006

3 Links per il Weekend [nov2]:Parcheggi da idiota, le 12 regole per rimorchiare nei forum e Beach List


I park like an idiot: il nome è già tutto un programma. Sei cosciente di essere un pessimo parcheggiatore? Sei cosciente che la gente ti ricopre di insulti per questo? Allora metti le mani avanti: compra uno sticker come quello riportato sopra e appiccicalo sulla tua macchina ;-)

Le 12 regole per rimorchiare nel forum GT: siete assidui frequentatori di forum? Allora non potete non soffermarvi a leggere le 12 regole per rimorchiare ragazze sul forum, che in questo caso è il forum di Giorgio Tave. Non dovrei parteggiare per Ryan e Catone, autori della lista, ma devo ammettere che le regole sono divertenti ;-), quindi buona lettura.

Beach List: sito nato da poco che si propone di pubblicare le foto delle più belle spiagge del mondo. Il vero motivo per cui lo segnalo però è perchè una delle foto... è mia :-) Insomma c'è qualcuno che apprezza il mio talento fotografico! Uff, va bene, sto esagerando, dopotutto con una spiaggia così splendida è proprio difficile scattare una brutta fotografia.



Technorati technorati tags: , ,

giovedì, novembre 09, 2006

Il post non deve morire: la mia agenda, badoo.com e ossessione per i backlink

Perchè "Il post non deve morire"?

Il post che non muore:
lafra's agenda: COMPA, IAB e GTLive (6 novembre)

L'aggiornamento:
COMPA SI (vedi le foto) IAB NO

Ho scattato qualche foto al COMPA con il mio telefonino e le ho pubblicate su Flickr. Era la prima volta che partecipavo a questa manifestazione e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per la quantità di materiale informativo messo a disposizione da ogni stand e per la disponibilità riscontrata nel fornire le informazioni richieste.

Niente IAB Forum invece a causa di presunte emergenze lavorative :-( . Nei ritagli di tempo mi accontento di leggere il blog dell'evento che viene aggiornato mediamente ogni ora!


Il post che non muore:
3+1 Links per il Weekend [nov1]: Speciale Social Network (4 novembre)

L'aggiornamento:
Badoo: il social network criticato

Tra i link di social network recentemente segnalati su questo blog era presente anche quello di Badoo.com allo scopo di dare visibilità alla crescita di questo fenomeno anche nel panorama web italiano in tutte le sue forme. Navigando tra i blog ho potuto constatare che alcuni bloggers hanno mosso critiche nei confronti di questo sito per l'inutilità da una parte, vista la presenza di altri social network, e soprattutto per lo SPAM ad esso riconducibile.
Faccio riferimento in particolar modo ai post di Pandemia "Badoo, c'è bisogno dell'ennesimo social network?" e di Schiaccianoci "Badoo.com il social network che fa spam!".
Vi invito a leggere in particolar modo il secondo in quanto contiene la descrizione dell'esperienza tragicomica vissuta dal blogger che "da bravo schiaccianoci" ha deciso di provare il servizio e vi consente quindi di valutare se iscrivervi altrettanto o meno :-).

Il post che non muore:
3 Links per il Weekend [sept3]: Silvia Grilli su Grazia e "ossessione" per i backlink ;-) (22 settembre)

L'aggiornamento:
Nuovi link per gli ossessionati dei backlink eheheh

Vi segnalo l'ottimo post di Tagliaerbe dove elenca e descrive alcuni servizi online per tracciare i backlink. Oltre a Backlink Checker, che avevo già segnalato, meritano di essere provati Who Links to Me e il software Link Back Verifier. A questo ultimo aggiungo anche il "fratello" SEO Tool Link Popularity Check


Technorati technorati tags: , , , ,