mercoledì, settembre 27, 2006

Nostalgia degli anni 60, 70, 80 e 90?

Vi sentite un po' nostalgici? Avete voglia di un po' di revival? Ecco alcuni link che fanno al caso vostro :-)

Animamia.net
Benvenuto nell'anima della nostra infanzia, il sito dedicato ai ricordi e alle emozioni dei bambini degli anni '60 e '70.
Navigatelo un po', ci sono delle vere chicche in ognuna delle sezioni. Eccone alcune:






Giochi
Il Dolceforno e il Crystal Ball!
Pubblicità
L'uomo in ammollo del detersivo Bio Presto e il cartellone di Coppertone crema solare con il cane che tira gli slip della bambina bionda

Pubblimania: The Advertisting Collection
All'interno di questo sito è possibile trovare immagini e filmati di alcune campagne pubblicitarie degli anni 50, 60 e 70.

Ne riporto una in particolare, e poi capirete perchè :-)


Per gli appassionati degli anni 80 invece non potete perdervi questo sito, 1500 of your Favorite 80's Videos!, dove è possibile vedere in streaming beh neanche a dirlo 1500 videoclip degli anni 80 eheheh. Ce n'è davvero per tutti i gusti, da Heather Parisi agli Iron Maiden :-)


Per concludere una piccola chicca anni 90 per intenditori eheheh... io e Alessia che facciamo a gara di palloncini ricordando i vecchi tempi ;-)
Technorati technorati tags: , , ,

9 commenti:

Andrea@BlueVolvox ha detto...

Il Crystalball!! Mi ricordo c'erano amichetti che avrebbero venduto la madre per averne un tubetto. Poi una volta convinti i genitori a comprarlo... lo usavano una volta e stop. :D

lafra ha detto...

Era davvero troppo forte, ti dirò che io l'ho usato ben più di una volta e non è vero che non facevano danni, io qualche soprammobile credo di averlo fatto cadere ;-)

Andrea@BlueVolvox ha detto...

E' vero! Si creavano dei palloncini, molli sì, ma resistenti!... e poi non è vero che non macchiavano!
(il dolce forno non l'ho mai provato, e non ho mai avuto il coraggio di assaggiare nulla! :D)

arquimede ha detto...

L' uomo a mollo del biopresto è Franco Cerri, forse il miglior chitarrista jazz italiano

ciao da un collega di forum :):)

lafra ha detto...

Ciao arquimede :-)

Beh vedo anche dal tuo blog che sei un intenditore di musica!! Grazie per l'informazione sul mitico uomo a mollo Bio Presto!

PS Ho reinserito il tuo commento perchè avevi sbagliato ad inserito l'indirizzo del tuo blog (mi sa che avevi dimenticato http:// che qui è necessario)

MarketingPark ha detto...

Ciao Francesca. Guardando le vostre foto mi è venuta una gran voglia di far palloni! Non mastico quelle gomme da una vita. Ho pensato che sarebbe ora di trasgredire un po'(con buona pace del dentista).
A presto
TZ

lafra ha detto...

Ciao TZ, sono d'accordo con te... ogni tanto ci vuole ;-)

Nicola Mattina ha detto...

Hai notato che 1500videos mostra della pubblicità porno?

lafra ha detto...

Ciao Nicola, no, onestamente non le avevo notate ma mi viene il dubbio che le abbiano inserite da poco. Fortunatamente mi sembra che non ci sia niente di esplicito, almeno visivamente. Grazie per averlo segnalato!