sabato, settembre 30, 2006

3 Links per il Weekend [sept3]: japanesetranslator, PR10, spamlicious

Il tuo nome in giapponese: sul sito japanesetranslator.co.uk è possibile scoprire come si scrive il proprio nome, e qualsiasi altra parola ovviamente, in giapponese, compresa la pronuncia. Nel mio caso, Francesca si scrive così:


e si pronuncia "FURANCHESUKA"

Pagerank 10: In un recente post, relativo al nuovo meta-motore Zippy, ho riportato la definizione di pagerank:

PR: il Pagerank, ossia il grado di popolarità di un sito secondo Google [su wikipedia]

Sul sito searchenginegenie.com è possibile vedere un elenco dei siti che risultano avere PAGERANK 10 (il massimo). Tra questi primeggia Adobe, ma sono contenta di vedere che anche il World Wide Web Consortium è presente con più link.

[via cibino Utente GT]

I post con i link del.icio.us: vi invito ad esprimere un commento al post di Bayle che discute a proposito di quei post che contengono solo link presi dal profilo del.icio.us. Secondo lui sono una rottura e questo fenomeno di postarli andrebbe immediatamente cancellato o perlomeno arginato
, e io sono perfettamente d'accordo perchè secondo me non danno nessun valore al blog.
Per quanto mi riguarda dò visibilità ai miei link su del.icio.us nel menù laterale del mio blog (che mostra gli ultimi 5 link archiviati) e nel caso alcuni di questi fossero, a mio avviso, "degni di post", beh li inserisco tra i miei link del weekend ;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi, occhio che il link al japan è sbagliato, e inoltre mica ho trovato come tradurre i nome... :)

lafra ha detto...

Ciao Daniele :-)
Grazie mille per la segnalazione, ho sistemato il link, adesso punta direttamente al risultato del mio nome ma ho provato ad inserire il tuo e funziona correttamente (l'orario di pubblicazione del post può essere una scusante eheheh)

Anonimo ha detto...

guarda, ho trovato il link per scrivere il nome grazie alla mappa del sito, altrimenti in home non c'è un link diretto a quel servizio...