lunedì, novembre 27, 2006

Ricordi Anni 80: le Frizzy Pazzy

Settimana scorsa, io e la mia inseparabile collega Alessia (che avete già avuto modo di conoscere qui), siamo andate al negozio di caramelle in Via Torino a Milano a causa della presenza nella vetrina del nuovo telefonino di Hello Kitty BenQ-Siemens... non potevamo non scoprire a quale modica cifra è stato messo sul mercato: 199 euro. Comunque non è di questo che volevo scrivere bensì del mio acquisto dolciario (perchè una volta che sei dentro come fai ad uscire senza acquisti?): le Frizzy Pazzy. Chi se le ricorda?? Se le hai provate non puoi averle dimenticate! Comunque a quanto pare qualcuno c'è perchè ho trovato un po' di materiali sul web che ora vi elenco.
Innanzitutto la definizione dal Dimenticatoio:

Granuli di gomma da masticare venduti in bustine, che una volta messi in bocca cominciavano (appunto) a frizzare. Potevano essere o tutti rosa (se il gusto era alla fragola) o multicolori (e allora si aveva un gusto ancora non identificato).

Sempre sul Dimenticatoio è anche possibile vedere in streaming la pubblicità televisiva:

Sul sito Spot80, da cui è possibile scaricarlo, è stata dedicata una pagina al prodotto e leggendo i commenti ho scoperto che è stato creato addirittura un Fans Club che raccoglie tutte le risorse dedicate alle Frizzy Pazzy: articoli, foto, video etc.

A quanto pare comunque adesso le Frizzy Pazzy non sono più di vari colori ma solo bianche per ridurre la quantità di coloranti.

E Alessia??? Diciamo che si è accontentata :-)

Domani comunque è il suo compleanno quindi se volete regalarle il telefono posso mettervi in contatto direttamente con lei eheheh

(Se siete amanti del revival leggete anche il post "Nostalgia degli anni 60, 70, 80 e 90?")

Technorati technorati tags: , ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

le adoro le frizzy pazzy ma è veramente moltissimo tempo che non le trovo più nei supermercati oppure se le trovo non sono quelle originali... :-( prima o poi le ritroverò da qualche parte!

Roberto ha detto...

Nostalgia? Qualche volta, sigh.. ma poi penso alle meraviglie tecnologiche di oggi e di domani e mi brillano gli occhi.
Intanto per festeggiare i miei 40anta sai dove vado? Parto per un bel viaggietto ad Orlando con famiglia.

Ogni tanto bisogna lasciar uscire il bambino che c'è in noi e ora mi sembra giusto liberarlo un pò per ricaricarsi meglio, e un 2007 con nuove energie!
Ciaooo :)

lafra ha detto...

@ luca
ci sono addirittura le frizzy pazzy tarocche? I produttori sono da denunciare! Se riesci a fare una foto me la mandi? :-)
Possiamo dar vita alla campagna "Save the original Frizzy Pazzy" eheheh

@ roberto
Grazie del commento, ho preferito farti gli auguri direttamente sul tuo blog ;-)