martedì, settembre 19, 2006

Cerca "lafra" su Google e Yahoo.. ma non su Ask ;-)

Oggi ho letto sul blog di Mauro Lupi un post intitolato "Vuoi sapere chi sono? Cercami su Ask.com"? dove Mauro spiega che Ask, il non ancora molto noto ma indubbiamente valido motore di ricerca, ha aggiunto alle sue Smart Answer anche quelle relative ai blogger più popolari in Italia e ovviamente ci riporta il suo caso come esempio.
Tanto per divertirmi un po' ho provato a cercare "lafra" su ASK e, come immaginavo, non compaio nemmeno tra i primi 10 risultati. In compenso c'è una certa lafrà (con l'accento!) che spicca in vetta alla classifica, beata lei :-)


Va decisamente meglio se provo a cercare nella directory dei blog, in questo caso sono prima con ben due risultati


Stranamente di lafrà nemmeno l'ombra, boh.

Fatto 30 faccio 31 e cerco "lafra" su Google, conscia che molto probabilmente avrei avuto più "considerazione" in quanto Blogger, la piattaforma che uso per il mio blog, è di sua proprietà, e infatti mi aggiudico un ottimo secondo posto



lafrà segue in quarta posizione

Fatto 31... perchè non fare 32? Provo a cercare "lafra" anche su Yahoo e sopresa: SONO PRIMA!



lafrà non c'è... perchè? Ecco un semplice quesito che ogni tanto assale la mia testolina: "Perchè sono lì e non sono là?" ;-)

Strano mondo quello dei motori di ricerca, c'è davvero tantissimo da imparare... A questo proposito per chiudere il post segnalo che tra meno di 3 giorni arrivano i primi due libri di Pandemia e uno di questi s'intitola "Motori di ricerca al 100%": magari è la volta buona che imparo qualcosa eheheh.

Conclusione: per quanto mi riguarda continuate a cercare con Google e Yahoo e aspettate che io sia diventata una blogger "popolare" per passare ad ASK :-P

Technorati technorati tags: , , , , , ,

Nessun commento: