mercoledì, ottobre 18, 2006

Domenica al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica...e non solo (parte prima)

Uffi il lavoro mi tiene lontano dal mio blog, chissà se oggi tra un preventivo e una presentazione in powerpoint non si riesca a finire questo post che covo da domenica pomeriggio quando sono andata a vedere il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci tanto per trascorrere la giornata in maniera differente dal solito; è una visita che consiglio vivamente, il Museo è grande ed è possibile trovare materiale d'interesse per tutti: grandi, piccoli, uomini, donne, studiosi, asini, pupe, secchioni, fidanzati, single, etc.
Non ho visitato il Toti al suo interno perchè è necessario prenotare visto che si può salire massimo in 6 alla volta ma da fuori fa la sua sporca figura. Non è stata comunque l'attrazione che mi ha colpita di più:

  • Interessante la mostra "Dalla casa alla Biocasa", il percorso espositivo che racconta l'evoluzione della casa nel tempo: materiali, tecnologie e comfort in rapporto al modificarsi del concetto di abitare. Presenta temi di grande attualità: i cambiamenti climatici, in particolare l'effetto serra e le politiche ambientali previste nel Protocollo di Kyoto. Illustra soluzioni tecnologiche applicate al sistema casa per ridurre i consumi energetici e garantire il benessere psicofisico della persona. Modelli e giochi multimediali facilitano la visita e l'interpretazione del percorso espositivo.

  • Affascinanti il Padiglione ferroviario e l'Edificio aeronavale. Ho potuto vedere anche un vecchio modello delle Ferrovie Nord...Chissà se allora erano più puntuali ;-)

  • Con 150 lattine è possibile fare una City Bike come questa (qui è possibile leggerne la descrizione e le caratteristiche)


Per ora è tutto, tra un po' (non posso quantificare il "po'" purtroppo) la seconda parte... :-)

(ah ovviamente se volete vedere tutte le foto basta andare su Flickr)

Technorati technorati tags: , , ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chi è la tipa della foto??? sembra un fagottino del mulino bianco...!

lafra ha detto...

(no comment) ;-)