venerdì, ottobre 13, 2006

3 Links per il Weekend [oct2]: Il Pollo Nord, Shelfari e Muglets

Il Pollo Nord: è il sito dedicato ai pendolari delle Nord. Il nome è già tutto un programma ma lo è ancora di più la presentazione del sito:

Spennato, stivato, congelato o arrostito e puntualmente consegnato in ritardo. Tutti i giorni. È il PolloNord, l'unico animale del cortile che le becca sempre senza mai aprire il becco.

Questo posto è dedicato a lui, perché provi a uscire dal brodo, a razzolare tra i suoi simili e a lasciarsi prendere dalla tentazione di alzare la cresta.

È il buco nella rete del trasporto.

All'interno del sito è presente un forum, è possibile leggere la rassegna stampa relativa ai disagi dei viaggiatori, scaricare sfondi e inviare e-cards. Sotto una delle immagini realizzate da pollonord e che, in quanto pendolare delle Ferrovie Nord, mi riguarda in prima persona :-\


Shelfari: Un sito in stile 2.0 dove è possibile condividere le proprie preferenze in merito ai libri e costruire graficamente la propria "mensola virtuale" da cui il nome del sito (shelf =mensola). Purtroppo la disponibilità di testi in italiano è molto bassa e se presenti sono sprovvisti di copertina :-\
Ecco una prima bozza della mia mensola:

Questa invece la scheda di uno dei libri:

Muglets: cliccate sull'immagine sotto :-)

Ora divertitevi a creare il vostro muglet ;-)

Technorati technorati tags: , , ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza al PolloNord!
E forza a tutti i pendolari, che ogni mattina devono aspettare un bel quarto d'ora in piedi, in mezzo a tutte le interperie, e la sera quando stanchi dal lavoro tornano a casa, l'FN, gli dona un altro bel ritardo, per fargli quadagnare ancora di più il meritato riposo!