venerdì, ottobre 20, 2006

3 Links per il Weekend [oct3]: muveeMix, Draw Here e Strange Monuments,

muveeMix: Ottima segnalazione di Freeonline di cui riporto la descrizione

Si tratta di un'applicazione web-based che consente di generare automaticamente foto e video mixati tra loro e pubblicarli sulle maggiori piattaforme di blogging o nelle proprie pagine web. La registrazione gratuita di base prevede l’attivazione di un account con 100 Mb di spazio a disposizione per archiviare fino a 10 differenti lavori. Il prodotto si realizza facilmente seguendo una procedura guidata dove selezionare e uploadare le risorse, aggiungere files musicali dal PC o selezionare quelli di MuveeMix, scegliere uno stile tra quelli proposti (bianco-nero, azione, urban, etc..) inserendo titolo e informazioni sul prodotto. Il video o la slideshow in questione viene generata automaticamente ed il link diretto viene notificato via mail. MuveeMix fornisce anche il codice per inserire la risorsa nelle proprie pagine, visualizzabile in un player integrato. Da provare.

E io l'ho provato! Ecco il video del Motoraduno dello Stelvio (l'effetto mano mossa del video non è generato da loro, stavo riprendendo mentre andavamo in moto...)



Ora un piccolo favore: freeonline ha parlato di cosa ti consente fare la registrazione gratuita perchè è ovviamente prevista anche una versione a pagamento, che costa 60 dollari l'anno. Se però "convinco" 5 amici a provare il sito e a creare un video allora non mi chiedono nemmeno un cent :-D
Quindi il favore è semplicemente quello di scrivermi una mail se volete cimentarvi in questa semplice impresa creativa così che io possa inviarvi l'invito personale ;-)

DRAW ME: Draw Me è un simpatico sito che ti permette di disegnare graffiti, firmare o semplicemente pasticciare i siti internet. Grazie all'apposito bookmarklet da installare nel proprio browser l'operazione diventa semplicissima: basta cliccare su "Draw Here" e si aprono i tool di disegno. Qui sotto potete vedere il mio blog e il mio contributo grafico ;-)

Una volta completata l'opera d'arte, il sito viene inserito nell'elenco dei recently tagged così che anche gli altri utenti possano contribuire in un'ottica di collaborative work o meglio di pasticcio collettivo eheheh.
Ho evidenziato in giallo il mio blog mentre con le frecce rosse ho indicato proprio il sito di Drawhere.com dove è possibile constatare l'apporto grafico di più utenti (tra cui il mio italianissimo CIAO).


[via maestroalberto]

Top 10 Most Strange Monuments: la top 10 dei monumenti più strani individuati da ARCHIBASE.NET.
Il sesto classificato è il mio preferito



[via mondoblog]

Technorati technorati tags: , ,

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante muveeMix!

Ciao!!!

lafra ha detto...

Forte vero??
Non è che per caso vuoi anche un invito eheheheh

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per la dritta. In più abbiamo scoperto la tua passione per i motoraduni! grazie ancora.

lafra ha detto...

Ciao nicola :-) Già, quest'anno ne abbiamo fatti due, purtroppo ci siamo dovuti fermare perchè la moto è morta... sarà difficile sostituirla (più economicamente che sentimentalmente eheheh)