venerdì, novembre 24, 2006

3 Links per il Weekend [nov3]: i blog sono una puttanata, luca giurato come chuck norris, moltiplicazioni facili (o quasi)

  • I blog? Una puttanata: Cosa?? Ueee se lè dre a dì chell lìì (traduzione "Ue ma cosa sta dicendo quello lì?"). Questo è quello che ho pensato anch'io quando ho letto il titolo del post ma poi l'ho letto e ora mi ritrovo a segnalarlo perchè condivido pienamente l'opinione di Stefano Hesse sul suo blog privato in merito ai Business Blog in Italia
    [...] continuo a sentir parlare di un argomento ultra-specifico, il business blog appunto, da parte di consulenti o agenzie che cercano di rivendere lo strumento a clienti che non ci hanno ancora capito granché, più che altro perché a breve termine vendere un business blog può servire come porta d'accesso, o come upsell (leggi: dammi più soldi) nei confronti di clienti già esistenti. Ovvio: ci sono consulenti bravi, che sanno anche dire a una azienda: "ascolta, per te, ORA, non ha senso aprire un blog, ma dovresti lavorare su altri aspetti della tua comunicazione", ma la maggioranza non rientra in questo insieme [...]

    (Ah per chi non lo sapesse Stefano è il Corporate Communications & Public Affairs Manager di Google Italia e scrive anche sul relativo corporate blog)

    Il mio commento in merito ai Business Blog l'ho espresso esattamente una settimana fa in questo post "TUTTO FA BLOG! Anche i fagiolini" e nei relativi commenti


  • Luca Giurato come Chuck Norris: ti ricordi il blog Roundhouse Kicks con tutte le storielle su Chuck Norris? No?? Beh allora vai subito a vederlo, una volta che hai capito lo spirito delle battute (leggine una decina almeno che meritano eheheh) il divertimento è assicurato. Successivamente trasferisciti sul nuovo blog interamente dedicato a Luca Giurato che usa un approccio analogo :-). Ecco un paio di post:
    (21 novembre 2006) Da piccolo Luca Giurato giocava con gli amichetti a palla prigiomiera ma non si riusciva mai a finire una partita perché chiamava la polizia.
    (23 novembre 2006) Luca Giurato crede di essere nato sotto un cavolo e da anni chiede a tutti gli ortolani d'Italia dov'è finito il suo


  • Moltiplicazioni facili (o quasi): un modo alternativo per fare le moltiplicazioni, ho provato e funziona (e se ci riesco io ci possono riuscire tutti fidatevi), il discorso ovviamente si complica quando le cifre salgono... fate ad esempio 99 x 99 :-)


    [via sdamy]


Technorati technorati tags: , , , ,

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ciao e complimenti per il blog. Ho provato il metodo e funziona! ...si trova pure con la calcolatrice :)
Secondo me questo è il metodo con cui fa le moltiplicazioni quel "genio" di Luca Giurato :)

Ciao!

PSC ha detto...

Sono il gestore del blog di Luca Giurato.
Grazie per il link innanzitutto che ricambio ma comunque non sarà proprio la stessa cosa visto che mi impegnerò a riportare battute vecchie, nuove, inventate da me o dallo zoo di 105.
Luca Giurato Esiste, è la caricatura di se stesso mentre chuck Norris è più inventato e ingigantito.
Scambio link?

Leonardo de Nardis ha detto...

Ciao e complimenti per il tuo blog. Interessante questo metodo!!