mercoledì, luglio 19, 2006

"Yahoo has changed"

Come è noto a molti, Yahoo ha recentemente rinnovato il suo look grazie ad un restyling della homepage con l'obiettivo di renderla "a misura d'utente", così come ha affermato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia (per ulteriori dettagli sui cambiamenti apportati vi consiglio di leggere l'articolo scritto su Downloadblog
Il restyling della Homepage è uno dei primi passi visibili verso un nuovo approccio da parte di Yahoo nei confronti del Web 2.0 basato sui seguenti 4 pilastri: Ricerca, Community, Contenuti, Personalizzazione (anche in questo caso vi rimando al blog live-conference.net "Web 2.0 La visione di Yahoo!" creato appositamente per la conferenza del 14 giugno 2006).
Oggi ho letto su CNET News.com che Yahoo ha lanciato un sito contenente i video realizzati da alcuni studenti sul tema "Yahoo has changed".
In pieno stile WEB 2.0, sul sito è possibile vedere i video, segnalarli agli amici via email, inserirli nel proprio sito utilizzando l'apposito codice ottenibile cliccando sul link "Add to my site" all'interno della scheda di ogni video, e caricare ovviamente la propria video-creazione.
Qui potete vedere uno di quelli che mi è piaciuto di più: una maestra spiega ai propri alunni come cambiano le stagioni e...

Nessun commento: