venerdì, luglio 21, 2006

Change Me: iniziativa di Gettyimages

Ho scoperto questa interessante iniziativa di GettyImages chiamata "Change me": un progetto a supporto della campagna sociale "Make Poverty History" che si basa sull'obiettivo di riuscire a comunicare, attraverso il potere visivo delle immagini, un messaggio che in qualche modo possa cambiare (change appunto) le persone, il loro pensiero, le loro opinioni e i loro pregiudizi.
La concretizzazione di questa idea è stata la realizzazione di un minisito, meritevole anche dal punto di vista grafico, all'interno del quale vengono mostrate le immagini scelte dagli utenti e il loro messaggio: come spiegato sul minisito, gli utenti possono infatti navigare nell’archivio fotografico di Gettyimages alla ricerca di un'immagine che li colpisca, che trasmetta loro emozioni, e riportare il codice dell'immagine sul minisito insieme ad una descrizione della motivazione che li ha spinti a sceglierla.
Alcune di queste immagini vengono scelte giornalmente e pubblicate sul minisito e, aspetto ancora più importante, per ogni entry verranno devoluti 10 dollari a favore della campagna (fino a raggiungere il goal di 250.000 dollari).
L'iniziativa è aperta a tutti.
Ecco una delle immagini pubblicate che più mi è piaciuta... forse perchè mi sono rivista in uno dei miei bellissimi tutu all'età di 6 anni, sgambettare sul palcoscenico nello spettacolo de Lo Schiaccianoci :-)

Nessun commento: