martedì, agosto 22, 2006

Switch a Blogger Beta completato!


Come molti blogger ormai sanno, il 14 agosto Blogger ha comunicato sul suo Buzz di aver lanciato una versione beta della piattaforma con alcune importanti modifiche.
Dopo un breve periodo di attesa (e a quanto sembra non sono stata l'unica :-)) oggi sono riuscita a fare lo switch alla nuova piattaforma.
L'unico inconveniente è stato dover reinserire tutti gli elementi esterni a Blogger come gli script di Flickr, Del.icio.us e Pandora.
Il lato positivo è stato far subito pratica con il nuovo tool di personalizzazione del layout decisamente molto più comodo del precedente.
Le più importanti modifiche riguardano quindi il backend, tuttavia ce n'è una che è decisamente rilevante in questo restyling (e aggiungerei anche molto attesa da tutti i blogger utilizzatori della piattaforma) relativa al frontend ed è la possibilità di aggiugere i tag (denominati "label" da Blogger) ai propri post.
Come potete vedere ho già iniziato ad inserirli: fortunatamente essendo ancora una baby blogger il lavoro non sarà lunghissimo :-)

UPDATE
Nel menù laterale ho rinominato Labels in Tags ;-)

Nessun commento: