lunedì, luglio 31, 2006

Spiaggia di Bosa


Dopo il nuraghe abbiamo proseguito in direzione Bosa.. Ecco una foto della spiaggia in prossimità del tramonto..

Posted by ShoZu

Il nuraghe santu antine


Oggi siamo nel comune di torralba in provincia di sassari per vedere un nuraghe :-)

Posted by ShoZu

sabato, luglio 29, 2006

La via del mare


Secondo giorno di mare. Forse è un pò tardi per andare in spiaggia ma c'è una spiegazione: stamattina siamo andati a fare jogging (appena mia madre legge sviene).. Beh io sono riuscita a fare solo un chilometro, uragano è andato avanti ancora un pò :-/.. Ora dopo tanta fatica andiamo fare il bagno.. In questo momento stiamo percorrendo la via del mare e davanti a noi si vede l'imponente isola di tavolara, possibile meta di una gita in barca :-)

Posted by ShoZu

venerdì, luglio 28, 2006

Inizia lo speciale Sardegna


Possiamo dire che inizia da qui, da questo cartello nel comune di vaccileddi che ci indica la Via del Mare, la nostra vacanza in sardegna :-)

Posted by ShoZu

mercoledì, luglio 26, 2006

Domani si parte :-)

Eh sì domani iniziano le tanto attese ferie: partenza per la Sardegna, località San Teodoro, rientro previsto il 13/08.
Non abbandonerò completamente il blog, diciamo che per le prossime due settimane sarà un tantino monotematico ;-)

Aperitivo di "Grazia": E l'infrandito dov'è?


AperitivoGrazia0079
Originally uploaded by lafra.

Sono diventata da circa un paio di mesi una lettrice della rivista GRAZIA e del suo blog, non potevo quindi non partecipare all'APERITIVO organizzato ieri sulla terrazza del Centro Svizzero di Milano, accompagnata per l'occasione dalla Gaiuzza.
All'ingresso una gentile signorina (con una spilla carinissima a forma di farfalla tra i capelli) mi ha chiesto il cognome... non so perchè ma mi aspettavo mi chiedesse il nickname che uso per commentare i post sul blog.
Finita la registrazione e ottenuto il free drink ;-) andiamo sulla terrazza e ordiniamo subito da bere: dopo circa un'ora siamo riusciti ad avere il nostro negroni sbagliato (per me) e mohito (per la gaiuzza, che mi ha chiesto di aggiungere i complimenti al barman perchè raramente si riesce a bere un mohito decente).
In generale l'aperitivo è stato carino anche se:


  • avrei assegnato ad ogni partecipante un badge o un cappellino o una maglietta eheheh con il proprio nickname sopra così da poter dare un volto a tanti nomi letti sul blog (chi non avrebbe voluto conoscere Stronza ;-)?)
  • La terrazza era sicuramente una bella location soprattutto per il panorama ma poteva essere abbellita per l'occasione, magari con qualche tendaggio :-)
  • Lo stereo portato da casa mi è sembrata una scelta decisamente in contrasto con il tono della serata
  • Troppi tacchi alti :-) : io e Gaiuzza ci siamo chieste se tutte le donzelle presentatesi con tacco 10-12 erano passate da casa per cambiarsi o se erano "costrette" a tale abbigliamento per esigenze lavorative! Meglio l'infrandito no? ;-)

Oltre alle mie foto, che purtroppo lasciano un po' a desiderare, potete vedere quelle di Mafe e Vanz, alias i Maestrini per caso che ho avuto il piacere di conoscere, anche se frettolosamente :-), di Taxiguerrilla e di Aranell


Per altri commenti vi consiglio di leggere direttamente il post sul blog di Grazia che tratta l'argomento :-)
Ah dimenticato, grazie a Lierac per la pochette fucsia in omaggio con crema viso e crema solare :-)

OTHER BLOGGERS


Technorati technorati tags:

martedì, luglio 25, 2006

25 luglio: ai confini di milano centro


Sono letteralmente bloccata nel traffico.. Ma la gente non va in ferie?

Posted by ShoZu

lunedì, luglio 24, 2006

Questo sì che è parlare...


Colgo l'occasione per segnalare il sito all'interno del quale è pubblicata questa striscia e quelle di numerosi altri fumetti:comics.com, ne contiene circa un centinaio, tra cui ovviamente i Peanuts, catalogati per categoria o in ordine alfabetico.
Sul sito è possibile iscriversi gratuitamente per ricevere la striscia giornaliera del proprio fumetto preferito. Per i veri appassionati sono disponibili a pagamento i pacchetti COMICS EXTRA ($11.95 per 12 mesi / $7.95 per 6 mesi) che consente di scegliere fino a 70 fumetti da ricevere giornalmente nella propria casella di posta con un'unica email (oltre ad altre features), e COMICS EXTRA GOLD ($24.95 per 12 mesi / $15.95 per 6 mesi) che da libero accesso al database del sito alla ricerca delle strisce più datate.
Buona navigazione :-)

venerdì, luglio 21, 2006

Il Moulin Jaune a Times Square


"magazine cover"
Originally uploaded by vanz.

Dopo aver visto questa immagine di Vanz e aver notato la didascalia "Created with fd's Flickr Toys" sono andata subito sul sito in questione e ho trovato un po' di tools carini per giocare con le proprie fotografie.
Per cimentarsi nella creazione di una copertina come quella di vanz basta cliccare su Magazine Cover, mentre io sono andata diretta sul Billboard :-)
La mia creazione è forse un tantino megalomane ;-)


Il Moulin Jaune a Times Square

Change Me: iniziativa di Gettyimages

Ho scoperto questa interessante iniziativa di GettyImages chiamata "Change me": un progetto a supporto della campagna sociale "Make Poverty History" che si basa sull'obiettivo di riuscire a comunicare, attraverso il potere visivo delle immagini, un messaggio che in qualche modo possa cambiare (change appunto) le persone, il loro pensiero, le loro opinioni e i loro pregiudizi.
La concretizzazione di questa idea è stata la realizzazione di un minisito, meritevole anche dal punto di vista grafico, all'interno del quale vengono mostrate le immagini scelte dagli utenti e il loro messaggio: come spiegato sul minisito, gli utenti possono infatti navigare nell’archivio fotografico di Gettyimages alla ricerca di un'immagine che li colpisca, che trasmetta loro emozioni, e riportare il codice dell'immagine sul minisito insieme ad una descrizione della motivazione che li ha spinti a sceglierla.
Alcune di queste immagini vengono scelte giornalmente e pubblicate sul minisito e, aspetto ancora più importante, per ogni entry verranno devoluti 10 dollari a favore della campagna (fino a raggiungere il goal di 250.000 dollari).
L'iniziativa è aperta a tutti.
Ecco una delle immagini pubblicate che più mi è piaciuta... forse perchè mi sono rivista in uno dei miei bellissimi tutu all'età di 6 anni, sgambettare sul palcoscenico nello spettacolo de Lo Schiaccianoci :-)

giovedì, luglio 20, 2006

Cerca "Bacardi Blive" su google...

...indovina chi c'è al terzo posto nei risultati :-)?

Su Yahoo "stranamente" nemmeno l'ombra, chissà come mai questo disallineamento ;-)
A proposito di Bacardi Blive, oggi dopo una settimana dall'evento il sito non è ancora stato aggiornato con fotografie e con i commenti del B-logger, ma attendo fiduciosa.

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2006

Purtroppo "a causa" delle vacanze non sono riuscita ad aggiornare prima questo post, ma meglio tardi che mai :-D.
Mi fa piacere riportare un estratto della mail che mi ha scritto molto gentilmente Maurizio Mazzanti il 25 luglio per segnalarmi la scelta e la pubblicazione sul sito dedicato all'evento del, da me tanto atteso, B-Logger.

Ciao Francesca, di link in link ho trovato il tuo post dove aspettavi
gli aggiornamenti del sito della serata B-Live e dal momento che quel sito e l'operazione "B-Logger cercasi" portano la mia firma, ho voluto scriverti per dirti che finalmente gli aggiornamenti sono online ;-)

Il blogger che abbiamo scelto ha scritto il giorno dopo, avrebbe potuto anche scrivere durante la serata ma abbiamo preferito un post lungo e più accurato rispetto a tanti "lanci d'agenzia" che non gli avrebbero neanche permesso di godersi la serata a pieno.

Come giustamente hai intuito e scritto qui è un esperto di musica, dato che fa il dj.


I miei complimenti vanno a questo punto a Maurizio e al suo staff e al B-logger Max Bondino per il dettagliato resoconto della serata.

mercoledì, luglio 19, 2006

"Yahoo has changed"

Come è noto a molti, Yahoo ha recentemente rinnovato il suo look grazie ad un restyling della homepage con l'obiettivo di renderla "a misura d'utente", così come ha affermato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia (per ulteriori dettagli sui cambiamenti apportati vi consiglio di leggere l'articolo scritto su Downloadblog
Il restyling della Homepage è uno dei primi passi visibili verso un nuovo approccio da parte di Yahoo nei confronti del Web 2.0 basato sui seguenti 4 pilastri: Ricerca, Community, Contenuti, Personalizzazione (anche in questo caso vi rimando al blog live-conference.net "Web 2.0 La visione di Yahoo!" creato appositamente per la conferenza del 14 giugno 2006).
Oggi ho letto su CNET News.com che Yahoo ha lanciato un sito contenente i video realizzati da alcuni studenti sul tema "Yahoo has changed".
In pieno stile WEB 2.0, sul sito è possibile vedere i video, segnalarli agli amici via email, inserirli nel proprio sito utilizzando l'apposito codice ottenibile cliccando sul link "Add to my site" all'interno della scheda di ogni video, e caricare ovviamente la propria video-creazione.
Qui potete vedere uno di quelli che mi è piaciuto di più: una maestra spiega ai propri alunni come cambiano le stagioni e...

martedì, luglio 18, 2006

Harnessing the collective intelligence

Ieri sera leggevo su CNNMoney.com un articolo scritto da Grace Wong giovedì scorso (il tempismo non è il mio forte).
L'articolo, intitolato "Follow the Web 2.0 money - Too much money chasing too few deals? Who cares? VCs still upbeat about the next wave of Web services.", parla di come i venture capitalists abbiano investito ingenti somme di denaro nel WEB 2.0 l'anno scorso, e che non tutti ne siano ancora usciti vincitori in quanto la concorrenza è ovviamente agguerrita; in realtà, secondo David Shapiro, sarebbe fattibile avere più vincitori cercando di segmentare il più possibile il mercato, creando ad esempio delle community diversificate per età.
Comunque il vero motivo per cui mi trovo a scrivere di questo articolo sul mio blog è perchè ho letto una frase, ed in particolare un termine, che mi hanno colpita:

"It's about harnessing the collective intelligence. The users are the ones who add value to these sites,"

La frase è stata detta da Ajit Jaokar, uno dei cosiddetti Web 2.0 evangelist, e il termine a cui facevo riferimento prima è HARNESS.
Come molti di quelli che mi conoscono sanno sono metà italiana (papà Vinicio), e metà british (mamma Jacqueline, il nome è francese lo so ma è definitely english), da che ne deriva che parlo abbastanza bene l'inglese ma ho una grossa (almeno per me) lacuna: un vocabolario da arricchire! Quando oggi mi sono trovata di fronte a questa parola sconosciuta sono andata subito sul fedelissimo wordreference e ho scoperto che in italiano vuol dire
harness:
harness (general (incl. horse gear, parachute, repelling, etc.)) nfpl briglie
harness (horse) v mettere le briglie
harness (incl. mental, psycho, etc.) v imbrigliare (imbrigliare, incl. Fig.)

Mi piace il concetto di imbrigliare la conoscenza collettiva... anche Yahoo durante la recente conferenza sul web 2.0 ha enfatizzato l'importanza di far sì che la conoscenza collettiva di tutti gli utenti web diventi accessibile per ognuno di noi, ma addirittura imbrigliarla :-)
La verità è che questo termine, come tanti altri, ha un suono talmente "poetico" nella lingua anglossassone e così "rozzo" nella lingua italiana che ritengo sia meglio ogni tanto rinunciare alle traduzioni letterali!

lunedì, luglio 17, 2006

Weekend al lago, anzi in piscina!


LagoGarda200607160035
Originally uploaded by lafra.

Questo weekend abbiamo organizzato una gita sul lago di Garda ed in particolare siamo andati all'agriturismo "Il Brolo" nella località di Muscoline.
La verità è che del lago abbiamo visto poco perchè non capita tutti i giorni di avere una piscina tutta per sè dove poter organizzare improbabili partite di volley, impartire improbabili lezioni di nuoto, e cimentarsi in improbabili tuffi di testa (o meglio di pancia!).
Non mi dilungo in altri commenti, le FOTO e il VIDEO parlano da soli :-)



per interagire con la mappa clicca qui

giovedì, luglio 13, 2006

BLive


BLive0009
Originally uploaded by lafra.

Ieri sera sono andata al Bacardi BLIVE, party organizzato al Teatro Smeraldo.
Come è possibile vedere dall'animazione sul sito internet dedicato all'evento, l'allestimento è stato molto particolare: sono state tolte le sedie del parterre e sono state sostituite da una distesa di vera erba sopra cui era possibile camminare a piedi scalzi.
Se pur con vergogna ho deciso di fotografare i miei piedini..oni come testimonianza.
Purtroppo oltre a questo posso aggiungere solo un'altra nota positiva che è stata ovviamente la musica (su youtube ho caricato un video che dimostra che il clima vittorioso dei mondiali è ancora molto alto). Per il resto onestamente sono rimasta un po' delusa:


  • quando sono andata al bar per ordinare un drink mi è stato comunicato che potevo bere solo bacardi+cola e bacardi+redbull... sopporto a malapena l'odore della redbull e bevo raramente la coca cola (eh sì non bevo cuba libre!); dopo varie suppliche alla barista sono riuscita ad avere una bevanda al sapore di limone e bacardi ovviamente :-) la quale non mi ha fatto comunque impazzire, ma a caval donato non si guarda in bocca...

  • non tutti purtroppo hanno deciso di seguire la "regola" di camminare sull'erba a piedi nudi, in più molti cafoni non si sono fatti problemi a far cadere per terra drink e cubetti di ghiaccio, ma si sa, soggetti di questo tipo sono ovunque

  • come accompagnamento al dj erano presenti delle ragazze che facevano girare dei teli, onestamente mi sono chiesta se avessero imparato a parco sempione e pure lì ho visto di meglio; dal punto di vista della "spettacolarizzazione" e "animazione" si poteva fare molto di più, ma questa è solo un'opinione personale

  • ragazze biotte ovunque marchiate bacardi... ma anche quelle non mancano mai ;-)

Insomma, bell'evento, ma si poteva fare sicuramente molto di più, soprattutto visto che ho letto che era considerato "uno dei party più esclusivi ed attesi di tutta l'estate"
In conclusione il mio pensiero è andato al B-LOGGER, ossia al "blogger speciale che la direzione marketing di Bacardi-Martini selezionerà come live blogger ufficiale dell'evento": o è un esperto di musica o mi chiedo cosa avrà di interessante da raccontare.. aspetto impaziente di scoprirlo ;-)

Quanto sei bella roma...


Quand'è giorno.. Purtroppo raramente riesco a trascorrere un'intera giornata in questa città ma è decisamente spettacolare anche di sera! Ci voglio tornare presto in veste di turista con guida alla mano e fotocamera ;-). Ora, dopo essere passata accanto al colosseo, la prossima cosa che vedrò è il check-in di air one.. Stamattina il volo era straordinariamente puntuale, un evento destinato a ripetersi? Speriamo :-)

Posted by ShoZu

lunedì, luglio 10, 2006

Mondiale Cusanese

Vittoria Mondiali 2006 a Cusano Milanino (1/3)

Ieri sera ho guardato la partita a Cusano Milanino paese natio di uragano.
Non pensavo che questi mondiali mi avrebbero coinvolto più di tanto, e invece mi sono trovata ad urlare, ad insultare, a saltare dalla sedia e ad accasciarmi - dimenticando ogni principio di femminilità - fino alle inevitabili lacrimucce.
La festa che ne è seguita è stata travolgente e ovviamente non è mancato il mio spirito da fotoreporter; purtroppo le FOTO non sono venute molto bene, tra i lampioni, i fumogeni e i fari delle macchine non sono riuscita ad ottenere il massimo dalla mia F10, ma direi che rendono l'idea del casino e del marasma che noi stessi abbiamo contribuito a creare!
E vista l'occasione non mi sono limitata alle foto ma mi sono trasformata anche in videoreporter! Anche in questo caso la qualità è decisamente bassa ma rimangono pur sempre uno splendido ricordo della magica serata! Ovviamente li ho prontamente caricati su YouTube... quindi Buona Visione :-)

venerdì, luglio 07, 2006

Aquarius: voce al consumatore

Per il lancio di Aquarius, la nuova bibita analcolica non gassata al gusto di limone di Coca Cola è stato creato un sito www.votaquarius.it dove gli utenti potranno vedere due diversi spot sulla bevanda, A "Stay Fluid" di Nitro di Londra e B "Musical" di Saatchi & Saatchi Roma e votare quello che preferisce. Il più votato sarà scelto per essere il protagonista della campagna pubblicitaria che partirà a settembre.
Io ho votato B. A questo proposito guardate anche il videoclip di Hair da cui è stato tratto ;-)

"Aquarius" song clip

giovedì, luglio 06, 2006

Avversa alle perdite di tempo altrui

Oggi è una giornata un po' così, insomma una di quelle giornate che non riesci bene a definire, in cui ti senti un po' stanca, un po' annoiata, un po' schizzata, un po' giù, un po' su, un po' di tutto dai.
Forse è il tempo, forse sono meno presa del solito e non riesco a gestire questo stato nella mia giornata lavorativa, proprio non so.
In più ho letto che anche l'Espresso dà la possibilità ai propri utenti di aprire un proprio blog e sono rimasta un po' delusa nel vedere che la redazione si sia scomodata nel creare una pagina copia della Repubblica, insomma facilmente prevedibile visto che appartengono allo stesso gruppo, ma non era più facile fare un redirect :-)?
Beh qualcuno potrà anche dirmi "ma a te cosa te ne frega?", effettivamente niente, sono solo un po' avversa nei confronti delle perdite di tempo e di denaro, anche se non è il mio (e forse proprio per questo ;-)), e forse perchè da questo gruppo mi aspetto sempre delle novità interessanti.
Aggiungiamo anche che avevo provato ad aprire un blog su Repubblica perchè qualcuno mi aveva suggerito che così facendo avrei avuto la possibilità di conoscere bloggers di qualità (!!!), ma la scarsità di features del modello "intro" mi ha spinto a guardare altrove... e con tutti i servizi gratuiti presenti sul mercato non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere 4.95 euro al mese, non credo ne valga la pena (ho fatto invece l'upgrade di Flickr per un anno :-))

mercoledì, luglio 05, 2006

Grande italia


Credo che si possa dire tutto sul calcio, sono la prima ke quest'anno è rimasta profondamente delusa da questo sport.. Ma la gioia e il clima di festa che c'è in questo momento non può che rendermi felice di essere tifosa della nostra nazionale, soprattutto in questo mondiale pieno solo di poche speranze.. Ora ci si crede davvero.. Italia forza..

Posted by ShoZu

lunedì, luglio 03, 2006

Speciale Motoraduno: FOTO


MotoradunoStelvio0097
Originally uploaded by lafra.

A casa :-)
Il viaggio è stato delirante ma l'esperienza bellissima e sicuramente da rifare, magari organizzandoci meglio per rendere il viaggio (che vasca!) più piacevole.
Su Flickr ho caricato le mie 128 foto (qualcuna l'ho cancellata).
Buona visione!

domenica, luglio 02, 2006

Speciale motoraduno: in partenza per il rientro


Qui prima c'era il nostro accampamento.. Ora le tende sono nelle loro sacche e noi stiamo scattando le ultime foto e prendendo accordi per il rientro.. Tra 10 minuti si parte

Posted by ShoZu

Speciale motoraduno: panino con salamella!


Dopo il panino collettivo siamo pronti per ritornare al campeggio e ripartire verso bovisio masciago :-)

Posted by ShoZu

Speciale motoraduno: siamo in cima!


Dopo non so quanti tornanti siamo finalmente arrivati al passo dello stelvio.. Che freddooo.. La vista però è bellissima.. Siamo in tantissimi!

Posted by ShoZu

Speciale motoraduno: pronti per la salita


Il giorno dopo :-) ..abbiamo già smontato la tenda e preparato il bambino, alias il nostro zainetto, ora si va sul cucuzzolo della montagna

Posted by ShoZu

sabato, luglio 01, 2006

Speciale motoraduno:io e la nò


Finalmente tre ha deciso di farmi la ricarica e posso aggiornare il blog :-)..Eccomi con la nò! Ciao mamiiiii

Posted by ShoZu